COME PULIRE I PIANI COTTURA CON PIASTRE ELETTRICHE?
Superficie in acciaio inox
- Dopo l’uso risciacquare bene con acqua e asciugare con un panno pulito o una pelle di daino; tale operazione consente di rinnovare la protezione naturale dell’acciaio.
- Utilizzare qualsiasi normale detersivo purché non contenga cloro o suoi composti, come candeggina e acido muriatico, oppure il detergente Multi Clean di Barazza e il Panno in microfibra antibatterico Easy Clean con azione sgrassante e assorbente. In caso di macchie persistenti usare un po’ di aceto bianco caldo.
- Periodicamente o in caso di necessità si consiglia l’utilizzo di Easy Clean di Barazza, la crema professionale che pulisce, lucida e protegge l’acciaio inox; versare una piccola quantità prodotto sul panno in microfibra molto umido, strofinare (per acciaio inox con finitura satinata seguire il verso della satinatura), sciacquare abbondantemente e asciugare. Fare attenzione a non trascinare residui di cottura al fine di evitare la formazione di micro-graffi sulla superficie.
- Non adoperare pagliette in acciaio né altri materiali abrasivi che graffierebbero inevitabilmente la superficie in acciaio.
- Non trascinare oggetti sul piano ma utilizzare taglieri e sottopentole durante le normali operazioni in cucina.
- Evitare di appoggiare pentole calde, forni e fornetti che possono causare deformazioni e ingiallimenti.
- Non lasciare a lungo sulla superficie oggetti di ferro arrugginiti.
- Non lasciare nelle vicinanze del prodotto confezioni e flaconi aperti di detersivi o altre sostanze chimiche.
Piastre elettriche
Dopo che i componenti si sono raffreddati si consiglia di rimuovere lo sporco ostinato e di passare le superfici con uno straccio leggermente imbevuto di olio di oliva.